SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ SANTENA
La segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) è stata introdotta dalla Legge 30 luglio 2010 numero 122 ed ha sostituito, nella maggior parte dei casi, la DIA (denuncia di inizio attività).
La S.C.I.A. tuttavia non è da confondere con un’autorizzazione edilizia in quanto essa èun’autodichiarazione del committente accompagnata (oltre alla necessaria documentazione tecnica relativa al tipo di intervento) da una relazione asseverata da un tecnico abilitato.
Tra le principali opere edilizie nel Comune di Santena soggette a segnalazione certificata di inizio attività possiamo considerare (a titolo esemplificativo e non esaustivo): modifica dimensioni dell’unità immobiliare tramite accorpamento o frazionamento di vani adiacenti, consolidamento, sostituzione, integrazione elementi strutturali degradati con tecniche appropriate, rifacimento di parti di murature esterne mantenendo posizionamento e caratteri architettonici, realizzazione o modifica di scale interne, modifica prospetti con formazione nuove aperture compatibili con l’assetto originario dell’immobile, realizzazione di ascensore interno al corpo di fabbrica, senza opere esterne, installazione ascensori esterni, ecc…
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa, per le opere descritte, della relativa progettazione, dell direzione lavori, del coordinamento per la sicurezza ed in generale della completa assistenza del proprio Cliente.
Per potere ottenere maggiori informazioni oppure per un preventivo potete contattarci al numero 011.54.54.40 oppure compilare il form.