COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (C.I.L.) BOZZA


COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI

La Comunicazione Inizio Lavori Asseverata è una pratica amministrativa che, nel mondo dell’edilizia, rappresenta uno degli strumenti urbanistici più rilevanti.

La Comunicazione Inizio Lavori Asseverata non è da confondere con un’autorizzazione edilizia in quanto essa è un’autodichiarazione del committente accompagnata (oltre alla necessaria documentazione tecnica relativa al tipo di intervento) da una relazione asseverata da un tecnico abilitato.

Tra le principali opere edilizie soggette a comunicazione di inizio lavori possiamo considerare (a titolo esemplificativo e non esaustivo): opere di pavimentazione e finitura di spazi esterni, intercapedini totalmente interrate non accessibili, vasche raccolta acque, locali tombati su aree private, realizzazione elementi di arredo delle aree pertinenziali degli edifici, ecc…

Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI si occupa, per le opere descritte, della relativa progettazione, dell direzione lavori, del coordinamento per la sicurezza ed in generale della completa assistenza del proprio Cliente.

Per potere ottenere maggiori informazioni oppure per un preventivo potete contattarci al numero 011.54.54.40 oppure compilare il form.