La ristrutturazione della facciata, nel comune di Torino, è un intervento che si rende necessario nel momento in cui gli elementi costruttivi della facciata non risultano più idonei all’impiego (tinteggiatura della facciata, intonaco della facciata, rivestimento in clinker della facciata, rivestimento in mosaico della facciata, rivestimento in pietra della facciata, ecc…).
Gli interventi da eseguire possono essere suddivisi in manutenzione ordinaria facciata, manutenzione straordinaria facciata, ristrutturazione facciata, restauro conservativo facciata.
Per potere affrontare correttamente il processo degli interventi da eseguire occorre provvedere ad una corretta analisi delle lavorazioni da eseguire e, quindi, occorre provvedere alla predisposizione di uncapitolato lavori.
A seguito dell’identificazione dell’Impresa Edile a cui affidare i lavori dovrà essere presentata una pratica comunale (C.I.L. Comunicazione di Inizio Lavori, oppure S.C.I.A. Segnalazione Certificata di Inizio Attività, oppure D.I.A. Denuncia di Inizio Attività) in relazione al tipo di intervento da eseguire, in relazione alla zona in cui è ubicato l’immobile ed in relazione ai vincoli presenti.
Prima dell’inizio dei lavori dovrà essere nominato il coordinatore per la sicurezza per la predisposizione del Piano di Sicurezza e Coordinamento del cantiere ed il Direttore dei Lavori.
Lo studio BRIZIO POLITANO & ASSOCIATI nell’ambito provvede alla predisposizione di tutte le pratiche per manutenzione ordinaria facciata, manutenzione straordinaria facciata, ristrutturazione facciata, restauro conservativo facciata ed in generale della completa assistenza del proprio Cliente.
Per potere ottenere maggiori informazioni oppure per un preventivo potete contattarci al numero 011.54.54.40 oppure compilare il form.